TNB News #41: La sicurezza dei tuoi dati bancari e Metaverso
Nike salta nel metaverso con "Nikeland", un mondo virtuale Roblox
Nike ha ufficialmente fatto il suo primo passo nel metaverso. Il marchio ha annunciato l'arrivo di un mondo virtuale, chiamato Nikeland, realizzato in collaborazione con la piattaforma di gioco online Roblox. Nikeland è modellato sul vero quartier generale del marchio a Beaverton, in Oregon, e include edifici, campi e arene Nike in cui i giocatori possono competere in vari minigiochi.
Solo poche settimane fa, Nike ha presentato domande di marchio per il suo marchio più famoso, tra cui "Nike", "Just Do It", Jordan", "Air Jordan", il logo Swoosh, il logo Jumpman e una combinazione stilizzata del suo nome e Swoosh — da utilizzare su vari prodotti virtuali. All'interno di Nikeland, questi marchi sono stati presumibilmente utilizzati su una serie di abbigliamento Nike indossato da avatar Roblox. Le sneakers classiche come l'Air Force 1 possono essere indossate dagli utenti insieme a capi di abbigliamento come ACG e Nike Tech Pack.
Le app nel Google Play Store che hanno rubato gli accessi bancari sono state scaricate 300.000 volte, afferma il rapporto
Il furto di dati di accesso bancari ha colpito gli utenti attraverso una serie di app cattive nel Play Store. Google dice che le app sono state eliminate.
Google ha confermato martedì che una serie di app apparentemente innocue nel Google Play Store che in realtà erano malware sotto mentite spoglie e sono state utilizzate per rubare gli accessi ai conti bancari delle persone sono state rimosse da Play. I ricercatori che hanno scoperto i programmi fasulli hanno affermato che sono stati scaricati dagli utenti Android in tutto il mondo più di 300.000 volte, secondo un rapporto di Ars Technica sulle 12 app.
I ricercatori di sicurezza mobile di ThreatFabric hanno scoperto malware progettato per rubare le password dei servizi bancari online e i codici di autenticazione a due fattori delle persone. Hanno detto che il malware ha anche registrato