TNB #43: Attenzione ai Cyber Grinch. Ti Presentiamo un robot umanoide. Il metaverso di Tinder e i tuoi soldi su messenger
Fenomeno Cyber-Grinch: Lo "Stopping Grinch Bots Act" mira a impedire ai "cyber Grinch" di utilizzare software per computer per accaparrarsi i giocattoli più alla moda di questa stagione
Le aziende sono già state colpite in modo sproporzionato dalle interruzioni della catena di approvvigionamento, causando carenze di prodotti. I rivenditori che utilizzano bot per raccogliere scorte non fanno altro che esacerbare questo problema, sostengono i legislatori, rendendo gli articoli quasi impossibili da acquistare, almeno per i prezzi al dettaglio.
Le passate festività natalizie sono state contaminate da rivenditori simili, che cercano i giocattoli più desiderati dell'anno per lanciarli a scopo di lucro. Eppure la crescente popolarità dei bot, che possono accelerare il checkout molto più velocemente di quanto possano fare gli umani, ha rovinato la speranza di ottenere qualsiasi acquisto online popolare. E mentre le aziende fanno del loro meglio per bloccare i bot con i sistemi Captcha e le estrazioni basate sulla lotteria, le operazioni digitali diventano sempre più sofisticate, utilizzando account diversi, VPN e server proxy per nascondere il numero di acquisti che stanno effettuando.
Ora che i bot hanno preso di mira le aziende al di fuori dello spazio dello streetwear interessando una fascia demografica molto più ampia, compresi i bambini ci possono essere speranze di ripercussioni legali. "Questo disegno di legge cerca di impedire all'avidità di Cyber Grinch di rovinare le vacanze dei bambini", afferma Blumenthal in una nota. “Sono necessari nuovi strumenti per bloccare i truffatori informatici che si accaparrano forniture di giocattoli popolari e li rivendono a prezzi astronomici. I giocattoli hot che truccano i prezzi da parte dei robot Grinch dovrebbero avere tolleranza zero.
Lo Stopping Grinch Bots Act, introdotto anche alla Camera dei Rappresentanti, introdurrebbe ulteriori misure di sicurezza sui siti di vendita al dettaglio nel tentativo di vietare i bot. Come visto con altre aziende come Telfar, tuttavia, la mossa potrebbe solo rendere più difficile l'acquisto di prodotti da parte delle persone reali.
Con la stagione delle vacanze già alle porte - e il Congresso che lotta per evitare un arresto del governo federale - potrebbe essere già troppo tardi per sbarazzarsi dei Grinch che rivendono. Tuttavia, i bot continueranno ad affliggere gli affari anche dopo le vacanze, il che significa che la legislazione potrebbe essere approvata più tardi nel 2022.
Tinder entra nel metaverso
L'app di appuntamenti Tinder sta esplorando come sfumare i confini tra il mondo offline e quello online, ha dichiarato il CEO Renate Nyborg in un'intervista alla conferenza Reuters Next.